AGILE - Italian Group for advanced laparo-endoscopic and robotic urologic surgery
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutti contro Tutti 2013 – Novara

16 aprile 2013

La prostatectomia radicale laparoscopica transperitoneale, la pieloplastica minilaparosocpica

Responsabile del Corso: S. Zaramella
Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità

Cari colleghi,
sono felice di avervi ospiti a Novara e sono orgoglioso di inaugurare una serie, speriamo lunga e stimolante, di iniziative del gruppo AGILE. Come sapete il gruppo AGILE è composto da ragazzi che hanno l’obiettivo di promuovere la formazione e la ricerca nel campo delle nuove tecniche chirurgiche miniinvasive. La novità nella proposta formativa è quella di non offrire solo i soliti corsi di laparoscopia, ma un vero percorso formativo finalizzato al confronto “young to young” che culminerà nell’incontro finale ad Abano Terme.
Il corso di Novara avra’ un profilo teorico-pratico con accesso in sala operatoria e possibilità di partecipare attivamente agli interventi. I temi trattati saranno quelli della chirurgia laparoscopica della prostata e della mini laparoscopia.
Ci vediamo a Novara.

Stefano Zaramella

Novara_16_Aprile_ZaramellaLa foto ritrae un momento dell’evento coordinato dal Dott. Zaramella. Il dott. Zaramella e i partecipanti all’evento di formazione eseguono un intervento di prostatectomia radicale laparoscopica. Da sinistra: Dott. Stegano Zaramella (Operatore); Dr.ssa Gloria Maso, Ospedalie di Domodossola (all’ottica); Dott. Maurizio Sala, Ospedale di Vercelli (aiuto); Dott. Roberto Tarabuzzi, Ospedale di Novara.

Scarica il programma

 

Dettagli

Data:
16 aprile 2013
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

A.O.U. Maggiore della Carità
Corso Mazzini, 18
Novara, 28100 Italia
+ Google Maps